History - Simon Cabaret

Vai ai contenuti

History

Simon, al secolo Maurizio Broccolo, laureato in Giurisprudenza con specializzazione nel settore dello spettacolo, presidente dell’Associazione Italiana Prestigiatori Professionisti, si forma artisticamente presso il Club Magico Italiano negli anni 80, diretto dal Prof. Alberto Sitta, dal quale apprende tutti i segreti di questa fantastica arte: la magia. Il primo numero che pone in essere è il classico prestigiatore in frac con le colombe, con il quale raccoglie vari successi ed un premio internazionale al congresso magico di Bruxelles nel 1985.


Nei primi anni ’90 costituisce con Duilio Pizzocchi; comico bolognese, la compagnia del Costipanzo Show, www.costipanzo.it, parodia del noto programma televisivo Maurizio Costanzo Show, lo spettacolo riscuote un notevolissimo successo di pubblico. In concomitanza con questa esperienza affina il profilo comico/cabarettistico creando un personaggio “sui generis” che unisce magia e comicità .
 
Partecipa a programmi televisivi sia nazionali (Rai Uno – Mediaset)  che locali, è ospite fisso per molti anni del programma “Dolce Amaro“ in onda su Telesantarno e Telecentro Emilia-Romagna, dove conduce una edicola magico/comica.

 

Viene notato dal Resto del Carlino e per più di 10 anni è l’animatore e il presentatore di tutti gli eventi della Poligrafici Editoriale (Resto del Carlino e Nazione) e del gioco a premi Superbingo.

La sua attività artistica si rivolge specialmente alle cene aziendali e convention con animazioni e spettacoli originali, come il Las Vegas Party ed il Bingo Bluff.
Molte le aziende nazionali per cui ha lavorato, tra loro: Piaggio (Berlino 2008) Porsche (2017) Angelini Farmaceutici (dal 2000 al 2005), Pirelli (2010) ecc.
Kids Show - Magia Sotto le Stelle
Las Vegas Party - Bingo Bluff - Venice Magic
Cene aziendali - Convention - Cabaret & Magia
Torna ai contenuti